Tutte le nostre NOVITA'

News del 18/06/2020
GIOVEDI' SHENTIA: UNA FINESTRA VERSO NUOVI PUNTI DI VISTA: CIO' CHE VEDO






News del 10/04/2020
GIOVEDI' SHENTIA: UNA FINESTRA VERSO NUOVI PUNTI DI VISTA - CIO' CHE SIAMO

Non darsi per scontati è la base della Vera Consapevolezza di Sé.
Fatti delle domande e rimettiti in gioco sradicando le tue credenze di ciò che credi di essere.





News del 09/04/2020
GIOVEDI' SHENTIA: UNA FINESTRA VERSO NUOVI PUNTI DI VISTA - VALORI E PRINCIPI UNIVERSALI 2 - 2°parte

2^parte Roberta Forte
Le nostre ferite sono semplici promemorie dei valori incisi nel nostro Essere. Guarirci dalle ferite per far riemergere i valori sigillati in noi è un atto d'Amore verso noi stessi... poter Essere e non credere di essere.





News del 09/04/2020
GIOVEDI' SHENTIA: UNA FINESTRA VERSO NUOVI PUNTI DI VISTA - VALORI E PRINCIPI UNIVERSALI 2 - 1°parte

1^parte - Roberta Forte.
Non c'è da cercare lontano i nostri punti di riferimento... sono dentro di noi. Si chiamano Principi Universali con cui tutti noi consciamente o inconsciamente dobbiamo confrontarci. Questa è una Verità intrinseca nel nostro Essere. Conoscerli ci serve come faro per allineare la nostra Vita.





News del 09/04/2020
GIOVEDI' SHENTIA: UNA FINESTRA VERSO NUOVI PUNTI DI VISTA - STARE NEL PRESENTE

Una finestra verso nuovi punti di vista: sgonfiare ciò che non È. Ritrovare un equilibrio sano riconoscendo gli elementi reali di osservazione. Guardarsi dentro e ridimensionare un un'esteriorità in preda all'allarmismo. Vedere veramente senza condizionamenti interni ed esterni. Vedere e agire.
Roberta Forte  





News del 09/04/2020
GIOVEDI' SHENTIA: UNA FINESTRA VERSO NUOVI PUNTI DI VISTA - VALORI E PRINCIPI UNIVERSALI 1

Una finestra verso nuovi punti di vista: rivolto principalmente agli operatori olistici in questo periodo di pandemia conclamata. Un atto di responsabilità per coloro che offrono il loro servizio. Continueremo con nuovi chiarimenti. Roberta Forte





News del 26/03/2020
GIOVEDI' SHENTIA: UNA FINESTRA VERSO NUOVI PUNTI DI VISTA - COSCIENZA E CONSAPEVOLEZZA

Roberta Forte affronta i temi della consapevolezza e della coscienza.




News del 24/03/2020
RICETTA PER LA VITA: IGIENE CORPO E MENTE






News del 24/03/2020
RICETTA PER LA VITA: YOGA DELLA FELICITA'






News del 24/03/2020
RICETTA PER LA VITA: CONOSCI TE STESSO







News del 22/03/2020
Yoga e Meditazione - Domenica

Il Gong e la campana tibetana sostengono il processo di stabilizzazione delle meditazioni giornaliere. Consigliamo di utilizzare i suoni offerti da questi strumenti ogni qual volta si senta la necessità. Buona meditazione.




News del 21/03/2020
Yoga e Meditazione - Sabato

Lasciare che il cambiamento accada dentro di sé spontaneamente senza opporre resistenze è una vera e propria Arte. Questa pratica consente di riconoscere i cambiamenti in corso e di sapersi confrontare con essi sviluppando coraggio e fiducia.
Buon lavoro.





News del 20/03/2020
Yoga e Meditazione - Venerdì

Questa pratica consente di armonizzare due grandi Poteri: il potere Femminile e il potere Maschile. Il loro equilibrio permette un efficace confronto con le situazioni che stiamo vivendo. Si agisce senza reazioni interne. Buon lavoro.




News del 19/03/2020
Yoga e Meditazione - Giovedì

Questa pratica è finalizzata ad attivare il processo di trasmutazione che passa attraverso un'autentica consapevolezza del vissuto interiore. Vivere e sentire nel proprio corpo gli stati interiori generati da situazioni esterne è fondamentale per attivare la trasmutazione. L'espansione di tale consapevolezza a tutti i livelli coscienziali nasce da un atto di volontà nutrito dall'Amore. Buon lavoro




News del 18/03/2020
Yoga e Meditazione - Mercoledì

Questa pratica è finalizzata ad attivare la comprensione e l'accettazione delle nostre paure attraverso l'allineamento dei quattro elementi: terra, fuoco, aria e acqua. Grazie a tale allineamento possiamo sperimentare il radicamento, l'energia Vitale, l'apertura e un'attività mentale lucida e non condizionata. Buon lavoro.




News del 17/03/2020
Yoga e Meditazione - Martedì

Questa pratica è finalizzata a contattare la Forza Vitale presente in ognuno di noi. Grazie a questa Forza abbinata al radicamento e alla centratura possiamo effettivamente distinguere un reale pericolo da un pensiero di paura, frutto di condizionamenti. Buon lavoro.




News del 16/03/2020
Yoga e Meditazione - Lunedì

Pratica di Hatha Yoga, Yotai e Meditazione per confrontarsi con le proprie paure.




News del 15/03/2020
Yoga e Meditazione - presentazione

Shentia presenta un lavoro personale di pratiche di YOGA, YOTAI e MEDITAZIONI giornaliere.




News del 17/09/2019
Aperte iscrizioni ai corsi di yoga

Ciao a tutti, benvenuti in Shentia
si informa che sono riaperte le iscrizioni per le sedute di yoga. SI RIPARTE DAL 9 SETTEMBRE 2019.
 
Hatha yoga, dolce, tonic e meditativo sono le possibilità che ti offriamo per incontrare  il tuo benessere e la tua armonia interiore. Ad ognuno la sua pratica di yoga!
 
Lo sforzo non esiste, esiste la comprensione di che cos'è la tensione, penetrando tale comprensione la tensione trasmuta in FORZA.
Accogliere i propri blocchi  fisici e le proprie difficoltà, grazie all'attenzione del respiro,  apre la strada ad una crescita profonda verso il Riconoscimento della nostra Essenza. 
L'osservatore si radica con il proseguire delle pratiche e si impara l'arte del DISTACCO. 
Un viaggio che faremo insieme uniti dalla volontà di stare bene dentro il proprio corpo e con la propria mente. 
Conduttrice: Paola Mingione 


lunedì ore 10.30: Hatha yoga dolce 
lunedi ore 12.00: Hatha yoga avanzato
lunedì ore 19.00: HathaTonic yoga
mercoledì ore 10.30: HathaTonic yoga 
giovedì ore 10.30 : Hatha yoga dolce
giovedì ore 12.450: Hatha yoga metodo shentia 
giovedì ore 18.15 Hatha yoga avanzato con meditazione metodo Shentia



News del 11/08/2018
BENESSERE NEL BOSCO

 Dal 11 al 19 agosto 2018
Sono aperte le prenotazioni per le attività di YOTAI-DOO, HATHA YOGA E BAGNO SONORO in natura che si svolgeranno nella bellissima pineta del Parco di Mollieres a CESANA T.SE. Inoltre potrete prenotarvi per un trattamento individuale di Shaitsu e Gong, da non perdere in promozione per tutta la settimana di agosto!
Una giornata in natura dedicata ai giochi aerei del parco, dopo la pratica di Yotai-doo (ore 10.30) per consentirvi la presenza e la forza per affrontare i giochi e al termine dei giochi potrete sciogliere le tensioni con la pratica di Hatha yoga (ore 16.00) e rilassarvi in natura con il bagno sonoro di Gong e campane tibetane (ore 17.00). Per chi compra l'ingresso ai giochi queste attività sono comprese, altrimenti potrete decidere di usufruire delle attività che più vi attirano pagando solo l'attività!
 
E' GRADITA LA PRENOTAZIONE alle attività! 
 
Vi aspettiamo con gioia! 





News del 20/01/2018
A.D.E- Accademia dell'Essere e MINI A.d.E.

sabato e domenica dalle 10 alle 17 del 20 e 21 gennaio 2018
riparte il percorso unico di crescita personale di Shentia: l'Accademia dell'Essere,  condotto dalla Dott.ssa Roberta Forte.
A.d.E. è un viaggio individuale verso il riconoscimento di quei meccanismi mentali automatizzati che determinano e configurano la nostra realtà. Tali meccanismi mentali, acquisiti in età infantile e anche prima, sono l'insieme di risposte comportamentali alla vita al fine di proteggerci e preservarci (maschere), ma che in realtà ci soffocano e ancor più bloccano la nostra possibilità di Manifestarci per ciò che siamo. L'uomo per sua Natura è un essere creativo, gioioso, aperto alla Vita, curioso, esploratore, vivace, giocoso, in poche parole INNAMORATO della Vita, del Presente e delle Esperienze che non conosce.  Queste sue naturali caratteristiche rappresentano il cosiddetto: AUTENTICO APPROCCIO all' ESISTENZA, che è lo step di crescita (1° traguardo) necessario per poter incominciare a sperimentare i propri potenziali e poter, quindi, assaporare un delicato profumo di libertà. 
A.d.E. è un percorso studiato per consentire ai suoi allievi di incontrare e di confrontarsi consapevolmente con quei meccanismi mentali che impediscono di approcciare alla vita in maniera autentica e aperta, così da poterne gustare i frutti dell'esperienza. 
Shentia ha, inoltre, strutturato 4 we (miniA.d.E.) orientati a mettere in luce l'origine di tali meccanismi mentali: le ferite. Si lavorerà sul riconoscimento delle ferite maggiori e delle relative infrastrutture comportamentali (maschere). Verranno consegnati strumenti corporei e meditativi da utilizzare nella quotidianità per poter accelerare  il processo di consapevolezza e imparare a guarirsi da quelle memorie ancora attive nel presente. 
Verrà consegnata anche la grinta, il sorriso, la Forza e il supporto per proseguire nel proprio viaggio individuale soprattutto nei momenti più difficili. 
Saremo una vera famiglia. 
Vi aspettiamo con gioia!
Team di Shentia
 


date degli incontri del percorso di A.d.E.
20/21 gennaio 2018
10/11 febbraio 2018
10/11 marzo 2018
24/25 marzo 2018
14/15 aprile 2018
28/29 aprile 2018
19/20 maggio 2018
2/3 giugno 2018
i primi 4 we sono le date di MINI A.d.E.  



News del 28/08/2017
ADE- Accademia dell'Essere - iscrizioni

APERTE ISCRIZIONI - 2017-2018
 
Riparte il percorso della ACCADEMIA DELL'ESSERE (A.D.E.) con la possibilità di un itinerario distribuito nell'anno a partire da ottobre (contattarci per il calendario dei we) o un'esperienza residenziale in due diversi sessioni nel periodo estivo 2018 (luglio e agosto, luogo ancora da definire).
 
L'obiettivo di A.D.E. è quello di consegnare strumenti ai partecipanti per poter conoscere e confrontarsi con gli aspetti nascosti che albergano in noi e che determinano la realtà che viviamo. Essere consapevoli delle nostre fragilità e sapersi confrontare con le conseguenze delle nostre azioni è il primo passo verso una nuova realtà integra e serena.
Paure, sensi di colpa, ferite, maschere e identificazioni di vario genere sono gli argomenti che chiedono di essere messi in luce e risolti. Il corpo accoglie e assorbe tali conflitti ed è per questo il primo strumento da osservare per poter trascendere e trasmutare ciò che annebbia la nostra consapevolezza.
Attraverso un puntuale e attento lavoro che vede il PRESENTE come UNICO e SOLO punto di riferimento, il partecipante avrà la possibilità di riconoscere le infinite possibilità di crescita che ha a disposizione. 
Il presente è il serbatoio in cui ogni cosa riconosciuta o non riconosciuta è manifesta, è necessario solo saper porre l'attenzione e coglierne i frutti. 
 


Conduttrice: Dott.ssa Roberta Forte  
Contattarci per organizzare l'incontro conoscitivo e la formazione del gruppo. 



News del 22/04/2017
articolo su PEARSON

estratto dall'articolo I BENEFICI DELLO YOGA NELLE SCUOLE DEL 1°CICLO sulla rivista Pearson, scritto da Paola Mingione.
Il bambino si confronta con la vita in modo aperto e disponibile, senza protezioni o aspettative.
Osserva ammirato ogni cosa e coglie ogni piccolo dettaglio, dalle cose più semplici alle cose più complesse. Sorride, si diverte e la sua curiosità aumenta. Si espone totalmente a ciò che sta vivendo e impara. Ascolta, guarda, tocca, annusa, assaggia usando tutti i suoi sensi e si meraviglia.





News del 30/03/2017
Punti di riflessione

estratto dal Libro di Meditazioni di Roberta Forte: 
UN VIAGGIO NELL'ASSOLUTO CHE SI CREA
Scambiare la Coscienza con il Vero Sè è un errore che spesso l'essere Umano fa con sè stesso. Esso non si conosce e non vede oltre il velo che rende i suoi occhi acqua. 
La Coscienza è UNA ed è UNO l'Individuo. Scorre la stessa informazione tra l'UNO e l'INDIVIDUO.
La Coscienza è il Grande Frutto oltre il Tempo e lo Spazio grazie all'attraversamento nei vari mondi di Consapevolezza.
La Coscienza Individuale è riferita al percorso personale che il Sè affronta nel mondo dello Spazio/Tempo e oltre tale mondo.
La Coscienza Cosmica è UNA con la Coscienza Individuale e si arricchisce grazie a questa.
Noi siamo UNO e l'Amore è il fluido che nutre il Sè. 


23.03.2017 estratto dal Libro di Meditazione di Roberta Forte:
UN INIZIO CHE NON ESISTE
L'inizio non esiste per quanto l'Uomo cerchi di conoscere la sua provenienza, Essa è da sempre e per sempre. L'esistenza non concepisce l'inizio così come non concepisce la fine. Essa è in quanto tale e in quanto tale produce sè stessa. 
Il vuoto è una pienezza dell'esistenza su scale vibrazionali non accessibili ad un corpo materiale, tuttavia esso è parte della manifestazione che collabora come parte del corpo stesso nelle diverse manifestazioni che sono visibili nel piano materico.
Vuoto e pieno. Vuoto che collabora con il pieno che per l'invisibile è visibile e coopartecipante del Tutto. Noi siamo inseriti in un contesto di vuoto/pieno dove l'unico reggitore è l'AMORE. 
 
09.01.2017 Un autentico percorso di crescita individuale non ti porta a scoprire nuove cose di Te, ma a vedere e a riconoscere ciò che già Sei da sempre. 
 
10.12.2016  Non c'è nulla da combattere. C'è solo da riconoscere che ciò che ci fa star male non Siamo Noi.
 
23.11.2016 Così come in ogni forma manifesta esiste un Corpo e una Intelligenza che lo governa, allo stesso modo la Sorgente ha un Corpo(Sostanza) e una Intelligenza che la guida.
 
17.11.2016 Parole non parole. Amore, Intelligenza, Assoluto, Sorgente,Spirito, Vita e Energia Fondamentale sono differenti modi di rappresentare l'Uno. La razionalità non è in grado di definirli. Arrendersi a questa verità è un grande atto di umiltà verso l'Indeterminato che è ciò che sottende ogni cosa.
 
14.11.2016 Non è permanere nel presente ciò che più conta, ma arrivare a godere pienamente del suo dono.
 



News del 12/09/2016
video del we di maggio a Vetan ...yoga e non solo

Grazie a tutti per la vostra bellezza!




News del 25/07/2016
GLI EFFETTI DI ADE

Clelia racconta la sua esperienza del percorso fatto con A.D.E. l'Accademia dell'Essere di Shentia.




News del 22/06/2016
Video di Roberta Forte

Roberta Forte ci parla dell' Accademia dell'Essere




News del 19/06/2016
Primo video inserito su youtube

Roberta Forte racconta il suo viaggio personale.




News del 17/06/2016
INSEGNARE YOGA NELLE SCUOLE

" Il bambino è come un diamante dalle mille sfaccettature: solo restituendo luce ad ogni sua singola faccia il diamante potrà brillare in tutto il suo splendore" , questa frase è tratta dal libro IL METODO BALYAYOGA yoga per bambini.


E' nascosta in ognuno di noi una Perla, che possiamo riconoscere solo quando abbandoniamo volontariamente tutte le costruzioni mentali che la vita ci porta a strutturare. 
L' ambiente, i genitori, gli amici, la scuola, la televisione, il lavoro, la religione e le varie dottrine/credenze sono l'accumulo di informazioni che ci impediscono di contattare la nostra Perla.
Un bambino nasce libero da tutto ciò e grazie a questa possibilità lo yoga educa naturalmente la mente a non condizionarsi da questi continui stimoli esterni e a mantenere vivo il contatto con la Verità Interiore, rimanendo Maestro di Se stesso.
Una pratica di yoga per bambini, attivata in età infantile, consegna una serie di strumenti che il bambino potrà utilizzare nella sua crescita mantenendo il filo della Vita.
E' una responsabilità da parte dei genitori e della società offrire al potenziale umano futuro le chiavi per la felicità, ossia dell' Essere totalmente Se stessi in grado di governare sapientemente la propria mente e il proprio corpo.
L' uomo di domani avrà così la possibilità di discernere tra ciò che genera benessere alla società e ciò che genera conflitti, definendo in tal modo i semi di una nuova era. 
 
Namaskar
 
Paola  



News del 14/06/2016
Diploma Insegnante Yoga per Bambini

Un nuovo inizio: DIPLOMA INSEGNANTE YOGA PER BAMBINI METODO Balyayoga




News del 08/06/2016
COSA TI PORTI A CASA dal percorso ACCADEMIA DELL'ESSERE?

Una frase da coloro che hanno frequentato l' accademia in risposta alla domanda cosa ti ha consegnato ADE:


 
" Più consapevolezza nel vivere il momento, perchè nel presente ci si accorge che tutto accade così com'è, e se si riesce a lasciare da parte l'ego, a non fare resistenza determiniamo la nostra felicità".   Marina Fasano
 
"Un imbuto di informazioni, strumenti selezionati che altrimenti ci vorrebero anni ad ottenerli".  Nelly' Pappalardo
 
"Un altro modo di vedere e leggere la vita e ogni cosa con il tempo assume un nuovo aspetto, un nuovo significato e si aggiunge sempre qualcosa alla prima osservazione". Sara Arena
 
 



News del 28/05/2016
PERCHE' FARE ADE - Accademia dell'Essere

In una frase il messaggio di coloro che hanno partecipato al percorso di crescita Ade 2015-2016.

"Per riconoscere il Maestro che è in Te e ritrovare Casa"  Laura Passatore.
 
"Dà una grande spinta per intraprendere il lungo viaggio verso la riscoperta di se stessi"  Clelia Scalzotto
 
"Per guardarsi dentro"  Alice Patrito
 
"Una gioia per essere ciò che Sei coerentemente e non ciò che immagini di essere"  Laura Desiderà 
 
"Perchè ti porta verso di TE e più vicino agli altri attraverso l'esperienza, si conquista maggiore consapevolezza" Sara Arena
 
"Perchè diventi una persona migliore. Impari a relazionarti meglio con Te e con gli altri"  Rita Garrone  



News del 28/04/2016
CONFERENZA IMPRENDITORI REALIZZATI

Presso la sede Women@ Work Italia di Biella. Ore 18.30 Verrà presentato un programma di incontri rivolto alle donne imprenditrici italiane finalizzato a consegnare strumenti pratici per conseguire i propri obiettivi in linea con l'arancia di Human Spirit di Carla Fiorio e Debora Ferrero.




News del 12/04/2016
SCOPRITE LA NOSTRA SCUOLA!

Visitate la sezione relativa alla Scuola!  

Scoprirete tutte le attività e a chi è rivolta!



                 
©,2016 SHENTIA - tutti i diritti riservati   |  P.Iva: 07352550011   |  Via Piazzi 35 - 10129 Torino   |   shentia@shentia.it   |   Admin