‹ torna alle attivitą
YOGA



HATHA- YOGA: il termine Hatha Yoga significa dal sanscrito energia del Sole(Ha) e della Luna(Tha), Yuj unire, congiungere. Quando le energie duali sono unite il corpo-mente regna in armonia e la Coscienza Individuale è nel suo stato naturale di Beatitudine.

Praticare HATHAYOGA per conoscersi, per stare comodi nel corpo e in equilibrio, per sciogliere tensioni fisico-mentali, per porre l’attenzione istante per istante su se stessi.
Le asana (posizioni) hanno il fine di donare elasticità al corpo e di conseguenza alla mente, lavorare sul corpo vuol dire sciogliere schemi mentali, abitudini cristallizzate.
Nelle asana si ricerca la comodità, la fermezza, la resa, la presenza e così la mente si quieta, le fluttuazioni mentali cessano e l’attenzione al respiro ci avvicina alla Consapevolezza di ciò che siamo fino ad assorbirci in meditazione nello stato di Beatitudine.

Non c’è limite di età, non c’è competizione, il fine è la ricerca interiore nel presente, imparando a essere testimoni, imparando la resa, il distacco e l’auto-osservazione. Passare dal corpo alla consapevolezza e all’unione nel Sé.
Giorno e orari: lunedì ore 12.30 Hathayoga avanzato - lunedì e giovedì ore 10.30 Hathayoga dolce

Yoga METODO SHENTIA®:
lo Yoga è l’eccezionale strumento consegnatoci dall’oriente per innescare i processi di Consapevolizzazione di Se stessi.
Il METODO SHENTIA® inserisce lo Yoga in un processo di auto-diagnosi, quale strumento di contatto dei potenziali di auto-guarigione. Verrà proposta una semplice serie di posizioni (asana) che percorrono tutte le parti del nostro corpo con un accompagnamento verbale, vibrazionale (frequenze) e “di tocco” durante la respirazione, al fine di stimolare il potenziale curativo custodito dentro di noi e in grado di sciogliere i blocchi, le rigidità e le cristallizzazioni fisiche del momento. Lo yoga come strumento efficace e immediato di attivazione dei processi di Auto- Guarigione.
Giorno e orari: giovedì  ore 12,45 e ore 18.15
 
YOGA HathaTonic è una disciplina che si avvale delle tecniche di Hatha Yoga puntando l'obiettivo sul potenziamento di zone del corpo meno usate. Il respiro consapevole è lo strumento centrale per sperimentare la FORZA e la tenuta delle asana. Sono sequenze in continua evoluzione con difficoltà maggiori in preparazione di posizioni avanzate.
Giorno e orari: lunedì ore 19.00 - mercoledì ore 10.30
 
Conduttrice: Paola Mingione
 
                 
©,2016 SHENTIA - tutti i diritti riservati   |  P.Iva: 07352550011   |  Via Piazzi 35 - 10129 Torino   |   shentia@shentia.it   |   Admin